Chi siamo - Imparare Facile

Bene, eccoci qui tutti riuniti per le presentazioni.

Prima di tutto è necessaria una precisazione. Non ha senso scrivere "Chi siamo", poiché la forma corretta dovrebbe essere "Chi sono".

Già, sono io, da solo e ora mi presento.

Mi chiamo Emanuel Silci, mi sono diplomato come perito informatico e ho studiato l'indirizzo economico (percorso Economia d'impresa) di Scienze Politiche.

Ho iniziato a creare e gestire siti internet verso fine anni '90 con l'allora piattaforma gratuita Geocities. Dopodiché, nel 2007, sono passato a progetti più ambiziosi che mi han permesso di "ospitare" milioni di utenti sulle pagine dei miei portali d'informazione gratuita.

Con il trascorrere degli anni, continuando a studiare il mondo del web e i suoi protagonisti, ho pensato di unire le mie capacità online con le mie passioni, ossia la matematica, la storia, l'italiano e altre materie insegnate a scuola.

Mi sono detto: "La rete è piena di spiegazioni su svariati argomenti. Però, manca qualcosa...". Infatti, mancava un portale che spiegasse argomenti difficili in modo semplice, facile, che possano capire sia i bambini delle elementari che i loro genitori.

Nacque così, il pomeriggio invernale del 5 marzo 2013, Imparare Facile.
Da allora sono state lette quasi tre milioni di pagine, scritte e aggiornate sempre con la medesima passione.

Grazie a tutti voi per il supporto mostrato. Una fonte di energia che mi invita a continuare su questa splendida strada della conoscenza.